Close

Vuoi diventare una parrucchiera professionista?

Partecipando ai nostri corsi di hair styling, potrai apprendere un mestiere che non conosce mai crisi. Professionisti del settore, ti insegneranno con esercizi pratici all’interno di un vero salone tutte le arti necessarie per padroneggiare ogni tipo di capello!

Impara dai professionisti!

Professionisti del settore, ti insegneranno con esercizi pratici all’interno di un vero salone tutte le arti necessarie per padroneggiare ogni tipo di capello!

Programma del corso

Il corso completo prevede un percorso formativo di 72 ore, per un totale di 24 lezioni serali. I docenti sono esperti parrucchieri. Si rilascia: Attestato di frequenza scuola Progetto PerFormare e Attestato di formazione pratica convalidato dal docente del corso.


metodo-taglio-donna
Metodo taglio donna

Imparerai la morfologia del viso e l’abbinamento dei tagli per valorizzare al meglio l’immagine della cliente finale. Base carrè, frangia / ciuffo, contorno viso, base frontale, scalatura, graduazioni. Realizzerai tagli con lunghezze e forme differenti. 

1287302449-9YONP8H-e1355721572145
Tinte e colori

Tecniche di applicazione del colore: prime applicazioni, ricrescite, ritocchi, lunghezze e punte, ripigmentazioni e prepigmentazioni (argomenti basati sulla teoria).

1287302402-EUTXG0V-e1355721308783
L'importanza del servizio shampoo

Diagnosi della cute e stato dei capelli. La scelta appropriata del prodotto nell’esecuzione del trattamento. Come evitare di annodare i capelli. La dose esatta e il giusto utilizzo del prodotto. Il massaggio della cute. 

Comunicare

L’importanza della prima impressione, il contatto con le clienti, le tecniche per una comunicazione efficace e positiva. La cura personale e la postura, la gestualità e la capacità di mettere a proprio agio gli altri.

asciugacapelli-e1355717525192
L'asciugacapelli

Si parte dalla pre-asciugatura, passando all’analisi dei volumi, del tipo di taglio e del capello che verrà trattato. Si realizzeranno le asciugature su lunghezze diverse e con tecniche differenti, dal liscio al mosso, al riccio

1287302400-YLBRCLN-e1355721554698
Meches

Stagnola, clava, pettine, pennello, spatola: vengono analizzate le caratteristiche e le modalità di utilizzo delle diverse tecniche (argomenti basati sulla teoria). Importanti suggerimenti verranno forniti per imparare a valutare quale tecnica eseguire in base al tipo del capello e all’effetto finale che si vuole ottenere. 

curly-hair-style-bg-e1355548566182
Acconciature

Scoprirai come realizzare code, banane, trecce, nodi, crespi, cotonature, chignon, cordini e a realizzare acconciature di stili e volumi diversi: dai più classici fino a quelli dettati dalle mode del momento.

Piastra e Ferro
Si partirà dalle basi dell’utilizzo corretto delle piastre e dei ferri per poter ottenere tutti gli effetti di liscio, mosso e riccio. Analizzeremo tutti i tipi di piastre e ferri , imparando a scegliere quello più adatto ad ogni esigenza. Realizzeremo linee a boccolo, onde, frisèe ecc., fino ad arrivare a creare linee complesse.
Incluso nel corso il kit didattico con
  • Poupette
  • Pettine a coda
  • Pettine manico
  • Pettine maestro
  • Spazzola 2° mis.
  • Spazzola 3° mis.
  • Spazzola 5° mis .
  • Mollette per capelli
  • Forbici
  • Busta
Prossimamente a

Questo corso non è attualmente in programma.

Vuoi saperne di più?