Close

9 Febbraio 2017

I° FESTIVAL NAZIONALE DEL LIBRO A FIRENZE

Il 17/18/19 febbraio 2017, a Firenze all’interno della Fortezza da Basso (Padiglione Spadolini), avrà luogo il 1° Festival Nazionale “Firenze Libro Aperto”, un’evento che vuole mettere in contatto la piccola e media editoria con la grande editoria, al fine di creare sinergie e proficue interazioni.

Elemento distintivo di questo evento sarà la disposizione in un grande open-space dei punti espositivi delle case editrici, favorendo gli spostamenti all’interno del Pavaglione.

Mentre una prima parte della promozione della lettura e della sua fiera fiorentina si svolgerà presso scuole e università introducendo scrittori ed operatori culturali, nelle giornate del festival vi saranno centinaia di conferenze, incontri e confronti sul tema centrale della “comunicazione interrotta” riscontrabile in ogni livello di rapporto umano, razziale, sociale e geopolitico, e dalle 20:00 si aprirà una “sessione” serale durante la quale si svolgeranno concerti ed eventi organizzati.

Lo slogan dell’evento è “Le parole non bastano più?” e affronta le problematiche della nostra contemporaneità dove le persone non credono più a niente e le parole sembrano sempre più vuote e prive di significato. Questo tema sarà affrontato in tutte le sue angolazioni grazie a un dibattito che vedrà coinvolti artisti e cantautori, attori, giornalisti di fama nazionale, naturalmente scrittori ed editori.

Per maggiori informazioni sull’evento visita il sito web ufficiale

Redazione Progettoperformare.it