Close

9 Marzo 2018

Ma quanto è FICO?

Ma quanto è FICO?

FICO Eataly World

A metà novembre 2017 ha aperto a Bologna il più grande parco a tema Agroalimentare del mondo che si sviluppa su 10 ettari: FICO Eataly World.

 

Ce n’è per tutti i gusti!!!

2 ettari adibiti a campi e stalle con più di 2000 specie di piante e 200 animali, inoltre ci sono 40 fabbriche contadine in cui è possibile seguire il processo di trasformazione alimentare per tutti gli alimenti che hanno reso l’Italia un’eccellenza nel mondo.
Trovete anche 45 luoghi diversi di ristoro (dall’osteria al ristorante stellato) per poter degustare tutti i cibi della nostra tradizione con materie prime provenienti direttamente dalle 40 fabbriche contadine di Fico.
FICO vi offre anche la possibilità di fare la spesa di prodotti dell’eccellenza Made in Italy grazie alla vastità (9000mq) dedicati al mercato e alle botteghe gastronomiche, il tutto reso molto più divertente dalla possibilità di prendere le biciclette e girare il mercato con le bici a tre ruote.
Il parco offre anche la possibilità di organizzare gite formative e ha adibito 4000mq di centro congressi: per ospitare le convention, gli eventi, i meeting ma anche lo show cooking, infatti troverete 6 aule didattiche con postazioni chef per poter assistere alla vera preparazione dei piatti.
Un parco adatto a tutti insomma, dai più piccoli ai più grandi, perchè non si finisce mai di imparare. Questo parco unisce la vera tradizione italiana con il piacere della buona tavola, sicuramente un’idea vincente che aiuterà il nostro paese a farsi conoscere ancora di più per la tradizione.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del parco