Close

20 Settembre 2021

Webinar Gratuito “Agevolazioni e opportunità per le assunzioni: quali benefici per il 2021?”

AGEVOLAZIONI E OPPORTUNITA’ ALLE ASSUNZIONI: QUALI BENEFICI PER IL 2021?

Antonio Andreoli, fondatore di Lavoro e Formazione, intervisterà il Consulente del lavoro Mario Taurino, Docente dell’ente di formazione Progetto PerFormare che ci parlerà delle agevolazioni in vigore in materia di assunzioni, nello specifico: esonero under 36, incentivi per le donne, contratto di rioccupazione, esonero per le aziende del turismo e commercio.

Partecipa al nuovo WEBINAR GRATUITO
Segui la diretta il 27 settembre alle 15:00 su:

Con la circolare INPS 12 aprile 2021, n. 56 l’Istituto detta le prime istruzioni in merito all’agevolazione contributiva prevista dalla legge di bilancio 2021, finalizzata a promuovere l’occupazione giovanile stabile. La misura riguarda le nuove assunzioni a tempo indeterminato e le trasformazioni dei contratti a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato effettuate nel 2021 e nel 2022.

L’esonero contributivo è riconosciuto nella misura del 100%, per un periodo massimo di 36 mesi, nel limite massimo di importo pari a 6.000 euro annui con riferimento ai lavoratori che, al momento della prima assunzione incentivata, non abbiano compiuto il trentaseiesimo anno di età. (La fonte e maggiori informazioni li trovi qui https://www.inps.it/…/assunzione-giovani-2021…)

La legge di bilancio 2021 ha introdotto nuovi sgravi contributivi per facilitare l’assunzione di donne da parte dei datori di lavoro privati e per i lavoratori delle regioni del sud.

Le imprese possono usufruire di numerosi sgravi e agevolazioni per le assunzioni di persone che rientrano in determinati requisiti che approfondiremo durante il webinar.

Conoscere le agevolazioni in vigore è molto utile sia per i datori di lavoro, sia per chi sta cercando lavoro perché può constatare se rientra in una delle categorie previste dalle agevolazioni previste dalla recente Legge di Bilancio e soprattutto per chi desidera lavorare in questo ambito.

Se desideri specializzarti in questo settore il corso per impiegato ufficio paghe e personale potrebbe fare al caso tuo.

Obiettivo del corso: Il corso, tenuto da esperti Consulenti del Lavoro, permette di imparare in maniera pratica la compilazione della busta paga e di tutta la documentazione necessaria attraverso l’analisi dei vari contratti di lavoro e il meccanismo per calcolare le retribuzioni, sia in condizioni ordinarie che in tutti i casi particolari (straordinario, malattia, maternità, sciopero, ecc.). Questa è la preparazione indispensabile per chi svolge o vuole svolgere un lavoro amministrativo, permette di confrontarsi efficacemente con il proprio consulente del lavoro, l’associazione, ecc. e di conoscere il costo del lavoro dei propri dipendenti e collaboratori.