Corso Pratico di Cake Design Pesaro

Al corso pratico di cake design Pesaro spiegazione e realizzazione di tecniche di rivestimento di una torta in pasta di zucchero e fiori e decori. 
22/01/2024
}
18 ore
Max 10 partecipanti

Presentazione

Al corso pratico di cake design Pesaro, dopo una breve introduzione teorica, il corsista realizzerà il rivestimento di una torta in pasta di zucchero e fiori e decori.

Le abilità acquisite saranno facilmente spendibili sia per chi vuole intraprendere la professione con la possibilità di proporsi lavorativamente presso pasticcerie, panifici, aziende di produzione e distribuzione del settore dolciario, che per chi lo vive semplicemente come un hobby. Il pasticcere decoratore o cake designer, infatti, è un profilo molto richiesto dal mercato del lavoro, sempre più alla ricerca di figure artigianali innovative, è un’attività molto creativa che unisce la passione per la pasticceria a quella per la decorazione delle torte e dei dolci in generale.

Struttura lezioni: Introduzione teorica e produzione pratica, degustazione finale dei prodotti preparati nel corso della lezione.

Il corso si svolgerà in presenza all’interno di un laboratorio attrezzato.

Prezzo: Corso a pagamento, richiedi maggiori informazioni.

A chi è rivolto

Il corso pratico di cake design Pesaro è rivolto agli operatori di settore, principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti del cake design e della lavorazione della pasta da zucchero.

Requisiti Richiesti

Nessuno (il corso parte dalle nozioni di base).

CORSO PRATICO DI CAKE DESIGN PESARO
(18 ore – 6 lezioni)

Tutte le realizzazioni saranno fatte su top di polistirolo.

  • 1° lezione: Equilibratura, misura ed altezza PDZ, realizzazione crema al burro e stuccatura
  • 2° lezione: Modellaggio, colorazione e stesura PDZ
  • 3° lezione: Realizzazione fiori in PDZ
  • 4° lezione: Realizzazione di un soggetto a tema in PDZ
  • 5° lezione: Decorazione a pennello in PDZ
  • 6° lezione: Composizione ed assemblaggio di una torta

OBIETTIVI E COMPETENZE

L’obiettivo del corso è approfondire le conoscenze relative alla manipolazione e alla lavorazione della pasta di zucchero, imparando a modellare esprimendo il proprio lato artistico. Al termine del percorso formativo il corsista conoscerà le varie tecniche di modellaggio e riuscirà ad equilibrare misure e oggetti nel giusto modo.

I nostri formatori sono Cake Designer.

Tutti i docenti sono selezionati da PerFormare per fornire a privati ed aziende una formazione al passo coi tempi.

Le esperienze dei nostri clienti

Non Aspettare!

Se sei interessato a questo corso non rimandare, potresti perdere un’importante opportunità di crescita!

Corso Pratico

Ideale per trovare Lavoro

Crescita Personale

Foto edizioni precedenti

Richiedi maggiori informazioni

Se hai domande sul corso o desideri ricevere maggiori dettagli utilizza il modulo sottostante, saremo felici di risponderti.

Altri utenti hanno visto anche:

ISCRIZIONI APERTE
Cosa Include il Corso

Attestati di Frequenza

Attestato di Formazione rilasciato dal docente, Attestato di Frequenza Progetto PerFormare

Materiale Didattico

Dispense/Slide online, Ricettari e Kit Cake Design
Prossimi Corsi in Partenza
×

Chatta con  PerFormare

× Hai bisogno di aiuto?