Corso sul nuovo codice degli appalti pubblici

Il corso sul nuovo codice degli appalti pubblici esaminerà lo schema preliminare del NUOVO CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI, in attuazione della legge n. 78/2022, recante la Delega al Governo in materia di contratti pubblici.
01/12/2022
}
2.30 ore

Il corso sul nuovo codice degli appalti pubblici servirà a non farvi trovare impreparati di fronte alle prossime riforme in attuazione della Legge n. 78/2022, recante la “Delega al Governo in materia di contratti pubblici”.

In forza della legge delega 78/2022, il Consiglio di Stato ha infatti redatto lo schema preliminare del NUOVO CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI, che dovrà ora passare al vaglio del Governo e del Parlamento. Ancorchè la sorte di questa bozza è incerta, soprattutto visto il recente cambio di Governo, quest’ultimo non potrà esimersi dalla riforma della normativa sugli appalti, che è considerata nel PNRR e dall’Europa urgente ed essenziale per il futuro economico-sociale del paese e che, alla stregua della Legge delega andrebbe approvata entro il Gennaio 2023.

Il corso si svolgerà in diretta streaming (video conferenza).

Prezzo: 39,00€ (iva inclusa)

A chi è rivolto

Il corso sul nuovo codice degli appalti pubblici è rivolto a coloro che hanno già una conoscenza basica della materia (operatori del settore; funzionari ed amministratori pubblici; imprenditori dei settori costruzioni, servizi, forniture; professionisti come tecnici, legali, economisti; studenti ad es. di ingegneria, architettura, giurisprudenza, scienze politiche, scienze dell’amministrazione, economia, etc).

 

Requisiti Richiesti

Strumenti: Computer o Smartphone o Tablet; Connessione Internet.

PROGRAMMA (2 ore e 30 minuti)
Corso sul nuovo codice degli appalti pubblici

Nel nostro incontro di due ore e mezza, faremo una carrellata attraverso i 230 articoli e i cinque Libri che compongono la bozza, analizzando le sue tante novità della bozza, dagli innovatori principi, alle norme di accelerazione, semplificazione e digitalizzazione delle procedure, fino alla riforma di istituti specifici, quali il subappalto e l’esecuzione dei contratti, e ai nuovi poteri e compiti attribuiti all’Anac.

OBIETTIVO

L’obiettivo è non farsi trovare impreparati di fronte alle prossime riforme che come sempre generanno all’inizio discussioni e incertezze, con il rischio dell’operatore di trovarsi in difficoltà nell’ordinario esercizio delle attività legate ai contratti pubblici.

I nostri Formatori sono Avvocati specializzati in diritto amministrativo.

Tutti i docenti sono selezionati da PerFormare per fornire a privati ed aziende una formazione al passo coi tempi.

Investi nella Tua Crescita Professionale!

Sei un dipendente in cerca di opportunità per la tua crescita professionale? Scopri come accedere ai nostri servizi di Welfare Aziendale per migliorare le tue competenze e il tuo futuro professionale.
Come utilizzare il tuo credito Welfare con facilità >

Le esperienze dei nostri clienti

Non Aspettare!

Se sei interessato a questo corso non rimandare, potresti perdere un’importante opportunità di crescita!

Corso Pratico

Ideale per trovare Lavoro

Crescita Personale

Video Presentazione Corso

Richiedi maggiori informazioni

Se hai domande sul corso o desideri ricevere maggiori dettagli utilizza il modulo sottostante, saremo felici di risponderti.

×

Chatta con  PerFormare

× Hai bisogno di aiuto?