Close

Stategie Web e Social Media Marketing

Informazioni generali

Prossimamente nelle seguenti città

  • Città: Online (Online)
  • Data inizio corso: 18 Gennaio 2022
  • Codice corso: SMKAVC3
  • Ore: 30

Mostra contenuto del corso

Descrizione

La rivoluzione del web degli ultimi anni ha toccato senza distinzione tutti i settori, dando vita alla branca del web marketing; i social network sono ormai diventati gli strumenti del web più utilizzati per condividere momenti di vita coi i nostri contatti senza distinzione di età o appartenenza sociale. Anche le aziende hanno fatto tesoro del massiccio utilizzo degli utenti, trasformandoli in un potente alleato per il marketing. Il corso parte proprio con l’analisi degli obiettivi da raggiungere all’interno di una digital strategy “analisi del mercato, dei competitor e dei target”, passando poi all’utilizzo dei principali social e dei tool per gestirli.

Destinatari

Persone che devono avviare una strategia di comunicazione per il proprio progetto, oppure chi vuole avviarsi alla carriera nel mondo della comunicazione social.

Contenuti (30 ore, 10 lezioni)

  • Dal marketing offline al marketing online
  • La digital Journey
  • Obiettivi e pianificazione: il piano di web marketing
  • Come individuare le buyer personas
  • Gli strumenti del web marketing: SEO, Email marketing, Adv, Blogging
  • Cos’è il social media marketing? Un po’ di dati
  • Cosa fa un social media manager
  • Come si comportano gli utenti sui social
  • Come scegliere il giusto social network
  • Definire la social media strategy
  • Il piano editoriale
  • Il calendario editoriale
  • Creare contenuti di valore: il content marketing
  • Influencer marketing
  • Digital PR
  • Costruire una narrazione sui social: digital storytelling
  • Brand awareness e brand reputation
  • Crisis management
  • Real time marketing
  • Facebook marketing
  • Instagram marketing
  • Twitter marketing
  • Linkedin marketing
  • Leggere gli Insights
  • Risultati e report
  • Errori comuni
  • Esempi di brand sui social
  • Strumenti utili e tool per la gestione dei social

Obiettivi, punti di forza e competenze

  • L’obiettivo del corso è avvicinarsi a livello sia strategico che operativo a tutte le pratiche del social media marketing, partendo dalla social media strategy fino ad arrivare all’utilizzo approfondito dei migliori tool per i social.
  • Punti di forza: il corso è molto approfondito e specifico, particolarmente aggiornato in particolare sui tool, funzionamento dei social, trends e case studies recenti.
  • Al termine del percorso formativo il discente avrà acquisito le seguenti competenze: digital strategy, social media strategy, community management, social content editor, skill inerenti il mondo del marketing e della comunicazione (competenze richieste da qualsiasi azienda che deciderà di promuoversi sul web).

Docenti

I nostri formatori sono esperti consulenti di web e social marketing.

Sede Corsi

I corsi si svolgeranno online in audiovideo conferenza.

Vantaggi di un corso in video conferenza

  • Formatore: gli stessi docenti dei nostri corsi in presenza nella loro zona di attività;
  • E’ possibile ricevere le registrazioni di lezioni perse o di particolare interesse;
  • È possibile frequentare anche in coppia a condizioni agevolate (da una sola postazione);
  • Notevole risparmio di tempo e denaro, non essendovi lo spostamento casa/ufficio/sede corso;
  • Il corso è in diretta e si possono porre domande a voce o per iscritto come nei corsi in presenza;
  • E’ possibile scaricare durante la lezione materiale aggiuntivo che il docente mette a disposizione, oppure riceverlo in seguito direttamente nella propria posta elettronica.
Richiedi informazioni
Desideri che venga organizzato nella tua città o in videoconferenza?
Hai le conoscenze per insegnare questo corso nella tua città?

Raccontalo ai tuoi amici!